PATROCINANTE IN CASSAZIONE

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO

Avvocato Paolo Alfano Notizie utili Online il motore di ricerca indirizzi PEC della pubblica amministrazione

Online il motore di ricerca indirizzi PEC della pubblica amministrazione

DigitPA ha realizzato il sito www.paginepecpa.gov.it con l’obiettivo di valorizzare l’iniziativa promossa dal Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione per l’assegnazione gratuita ai cittadini di caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC).

Il sito semplifica l’accesso alle informazioni relative agli indirizzi di PEC delle pubbliche amministrazioni per favorirne l’utilizzo nelle comunicazioni con i cittadini.

Ai sensi dell’articolo 48 del decreto legislativo n. 82 del 2005 – Codice dell’amministrazione digitale – la Posta Elettronica Certificata consente l’invio di documenti informatici per via telematica con valore equivalente alle notificazioni per mezzo della posta.

www.paginepecpa.gov.it contiene l’elenco dei siti web e degli indirizzi di PEC delle pubbliche amministrazioni raggiungibili attraverso le caselle di Posta Elettronica Certificata rilasciate, a titolo gratuito, ai cittadini.

Tale elenco verrà progressivamente incrementato e periodicamente aggiornato in modo da comprendere un numero sempre crescente di pubbliche amministrazioni raggiungibili per mezzo della PEC.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post