Cassa forense: nuova convenzione sanitaria avvocati

Si comunica che la Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense, a seguito di procedura competitiva di offerta, ha affidato ad Unisalute la gestione della convenzione sanitaria per i propri iscritti. La convenzione offre un Piano sanitario che prevede una copertura assicurativa sanitaria, automatica e gratuita, operativa dal 01/01/2011 al 31/12/2013 e la possibilità di estenderla, con oneri a carico dell’interessato, ai familiari, con cadenza annuale.

Il Piano sanitario è un importante strumento assicurativo che offre tutela per Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi e fornisce, inoltre, una ulteriore copertura per le malattie oncologiche.

Il premio annuale per l’estensione del Piano sanitario ai familiari è di € 130,00 per ogni componente del nucleo.

L’adesione al Piano per i familiari è facoltativa e può essere presentata, utilizzando l’allegata modulistica, entro il termine perentorio del 28/02/2011 e il pagamento dell’importo, riferito all’intero nucleo, dovrà essere effettuato, entro il medesimo termine, esclusivamente tramite bonifico bancario. Nella sezione “Convenzioni – Polizza Sanitaria” di questo portale sono disponibili sia il testo integrale del Piano Sanitario che la relativa Guida Riassuntiva.

La convenzione garantisce anche ai pensionati non più iscritti agli Albi e alla Cassa e ai superstiti di Avvocati iscritti alla Cassa, la possibilità di aderire, mediante l’allegata modulistica, e al medesimo costo di € 130,00 pro capite annue, al Piano sanitario e di estenderlo a tutti i propri familiari.

Resta inteso che, fino al 31/12/2010 la copertura assicurativa Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi è garantita, per tutti gli iscritti alla Cassa, dalla proroga della precedente Convenzione con Generali Assicurazioni S.p.A.

Roma, 28 dicembre 2010

Il Presidente
Avv. Marco Ubertini



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + 4 =