PATROCINANTE IN CASSAZIONE

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO

Avvocato Paolo Alfano Smartphone iLawyers – gestire lo studio legale con l’iPhone

iLawyers – gestire lo studio legale con l’iPhone

iLawyers è un’applicazione pensata da un avvocato per gli avvocati e per tutti gli operatori del settore giuridico. Non solo. Grazie infatti alla sua versatilità l’applicazione può essere utilizzata da qualunque professionista che si trovi a gestire scadenzari e pratiche di vario tipo.
L’applicazione consente di gestire in mobilità sul proprio iPhone tutte le incombenze che un legale si trova ad affrontare giornalmente senza necessità di connessione ad internet:

•scadenze e appuntamenti
•pratiche
•annotazioni

iLawyers è un’applicazione dall’interfaccia semplice ed intuitiva. Grazie alla gestione integrata di scadenze ed eventi legati a Clienti e Pratiche inserite nel database l’avvocato avrà a disposizione in qualunque momento e al di fuori dello studio, tutte le informazioni necessarie per gestire con prontezza e completezza di dati le pratiche in lavorazione.
Non solo, il software gestisce in maniera separata dalla rubrica telefonica un completo database delle anagrafiche Clienti e Controparti.

Caratteristiche della versione 1.0

•gestione Appuntamenti, Scadenze e Adempimenti (con la possibilità di inserire l’evento nel calendario di default del dispositivo) senza limiti di numero e con selezione del periodo da visualizzare;
•gestione Anagrafiche: Clienti – Controparti in database separato dalla rubrica telefonica, con gestione (inserimento e visualizzazione) delle pratiche legate all’anagrafica;
•gestione Pratiche con integrazione Agenda e Annotazioni;
•gestione Annotazioni con integrazione anagrafica e pratiche (possibilità di vedere per ogni annotazione, l’eventuale dettaglio dell’anagrafica a cui è stata legata l’annotazione stessa come la pratica imputata);
•gestione di articoli ‘preferiti’ che è possibile memorizzare mediante copia/incolla da internet o da qualunque altra fonte testuale;
•backup database e inserimento password di accesso criptata;
•database dei comuni italiani preimpostato per un inserimento rapido;
•principali voci preimpostate per i campi ‘oggetto’, ‘ruolo/parte’, ‘autorità’,‘tipologia’ (inserimento pratica).

Tutte le funzionalità sono immediatamente raggiungibili dalla barra inferiore della applicazione; una notifica sul pulsante dello scadenzario ricorderà quanti sono gli appuntamenti in scadenza nel giorno (o nel periodo selezionato negli appositi campi).
iLawyers viene proposta per il periodo di lancio ad un prezzo assolutamente competitivo rispetto ad altre applicazioni presenti in App Store e con funzionalità simili.
Sul sito di riferimento è possibile chiedere supporto e inviare feedback utili per migliorare l’applicazione e sviluppare eventuali implementazioni.

Link iTunes

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post