Una semplice e soprattutto gratuita applicazione per calcolare l’Iva al 21%, anche alla luce della recente manovra finanziaria. Di seguito la descrizione e il link iTunes.Con la recente Manovra Finanziaria uno degli effetti di cui si sta parlando in questi giorni è l’aumento dell’IVA ordinaria dal 20% al 21%: dal 17 Settembre 2011 ogni volta che acquisteremo qualcosa in un negozio o su internet, pagheremo di più.

Alcuni commercianti più furbi potrebbero speculare su questa cosa, aumentando ulteriormente i prezzi dei prodotti o arrotondandoli per eccesso in modo esagerato.

** FUNZIONE ANTI-SPECULAZIONE **

Calcolare quanto dovrebbe costare un prodotto con la nuova IVA al 21% e scopri se un commerciante ha aumentato spropositamente il prezzo (speculandoci sopra) o meno.

Es. inserisci il prezzo che aveva il prodotto prima dell’entrata in vigore dell’IVA 21% e premi un pulsante per scoprire quanto dovrebbe costare adesso con la nuova IVA al 21%: così saprai sei il commerciante ha aumentato di troppo il prezzo o si è semplicemente adattato alla nuova IVA.

** SCORPORO DELL’IVA **

Questa funzione ti permette di calcolare il prezzo di un prodotto togliendoci l’IVA (ti sei mai chiesto quanto costerebbe un prodotto se non ci fosse l’IVA ? sei un professionista e vuoi calcolare quanto ti costerebbe un prodotto, e quindi hai bisogno di scorporare l’IVA ?)

** CALCOLO IVA **

Attraverso questa funzione potrai capire quanta IVA stai pagando materialmente.

** GUIDA E INFO SULL’IVA AL 21% **

Una comoda guida ti spiegherà come usare l’app e ti darà maggiori delucidazione sull’aumento dell’IVA.