+39 0975 890243 : +39 347 5175268
LAit spa, grazie all’iniziativa dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID), mette a disposizione delle Amministrazioni pubbliche e delle piccole e medie imprese il software OpenSource denominato “Modulo Fatturazione Attiva“.
L’applicazione è rilasciata in licenza Opensource (EUPL) in regime di codice aperto ed è scaricabile gratuitamente dall’apposito link nella sezione ‘Download’ della pagina dedicata della Regione Lazio.
Il Modulo di fatturazione attiva consente di comporre una fattura secondo lostandard FatturaPA, l’unico formato accettato dal Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate, e dà la possibilità all’utente di scaricare la fattura o il lotto di fatture in formato .xml.
Il file .xml deve essere firmato digitalmente dall’utente con apposito dispositivo rilasciato da un Certificatore Accreditato e potrà quindi essere veicolato al Sistema di Interscambio attraverso il canale di trasmissione scelto (ad esempio la Posta Elettronica Certificata), eventualmente accreditato secondo le Specifiche tecniche relative al Sistema di Interscambio (Web-service, Porta di Dominio o FTP).
Paolo Alfano se riesci a montare l’applicazione web server e a configurarla come si deve, fammi sapere.
Appena posso ci provo Fabio!
Lucia Masullo liked this on Facebook.
Nadia Lucia Scardino liked this on Facebook.
Giuseppe Vallone liked this on Facebook.
RT @paolo1976: Modulo Fatturazione Attiva: applicazione gratuita per la fatturazione elettronica http://t.co/bQ5xWwiuiL