+39 0975 890243 : +39 347 5175268
Il gruppo Autostrade rimborserà fino a 300 euro agli automobilisti che una settimana fa sono rimasti bloccati per ore sul tratto toscano nei pressi di Firenze a causa delle forti nevicate.
Una nota di Adiconsum spiega che dopo l’incontro tenuto ieri tra Autostrade per l’Italia e le associazioni dei consumatori sono state concordate tre fasce di indennizzo, da richiedersi attraverso la procedura conciliativa.
La prima fascia prevede il rimborso del pedaggio pagato a chi è rimasto bloccato in autostrada fino alle 20 di venerdì scorso.
Per coloro che sono rimasti bloccati dalle 20 alle 23 scatta la seconda fascia: oltre al rimborso del pedaggio, un indennizzo di 100 euro a veicolo con una Viacard ad hoc.
Chi è rimasto bloccato oltre le 23 si vedrà corrispondere, oltre al rimborso del pedaggio, un indennizzo di 300 euro cash a veicolo.
Dal 27 dicembre sarà disponibile sul sito www.autostrade.it e sul sito www.adiconsum.it, spiega ancora la nota, un modulo per presentare la domanda di conciliazione per l’indennizzo, che si basa sull’autocertificazione dell’interessato attestante l’entrata e l’uscita dai caselli dell’autostrada.
Fonte: reuters.it