PATROCINANTE IN CASSAZIONE

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO

Studio Legale Avv. Paolo Alfano Giurisprudenza civile #diritto Danno alla reputazione via web e spunti giurisprudenziali

#diritto Danno alla reputazione via web e spunti giurisprudenziali

Ha avuto impatto mediatico la notizia che ha coinvolto il cantante Fedez e la moglie Chiara Ferragni, apostrofati sul social network Twitter con l’espressione “idioti palloni gonfiati”: ne è derivata una querela per diffamazione a carico dell’autore del commento, a fronte della quale la Procura della Repubblica di Roma ha chiesto l’archiviazione.
A parere della Procura, infatti, “la generalità degli utenti non dà peso alle notizie che legge” sui social e proprio nei social le “espressioni denigratorie” “godono di scarsa considerazione e credibilità” e sarebbero quindi “non idonee a ledere la reputazione”.

Related Post