Online il Portale dei Servizi Telematici della Giustizia

Raggiungibile a questo link http://pst.giustizia.it/PST/it/homepage.wp il portale dei Servizi Telematici (ex art. 6 D.M. 44/2011) del Ministero della Giustizia.

Il portale ha due sezioni: una ad accesso libero (servizi senza necessità di identificazione) ed una con accesso riservato per i soggetti abilitati esterni (necessaria Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta di Identità Elettronica (CIE), ovvero con Carta Multiservizi Giustizia (carta modello AT), ex DM 44/2011 e specifiche tecniche diramate il 18 luglio 2011)

Quest’ultima sezione consente di consultare i registri, accedere al Registro Generale degli Indirizzi Elettronici e scaricare l’applicazione per i pagamenti telematici.

4 commenti su “Online il Portale dei Servizi Telematici della Giustizia”

  1. Peccato che il portale ad accesso libero riporti la seguente dicitura più di un mese : “La consultazione anonima dei registri di cancelleria è momentaneamente sospesa per programmate attività di manutenzione. Si fa riserva di comunicare il riavvio.”
    Complimenti !!!

  2. In realtà se ha cause nelle quali è coinvolta può fare l’accesso anche con la SPID (nuovo sistema di identificazione digitale) dal portale di Giustizia Toscana. Mi rendo conto però che ciò presuppone molte conoscenze tecniche. Purtroppo ad oggi la consultazione libera, come detto, è possibile soltanto con l’applicazione mobile.

  3. Grazie per la precisazione, ma essendo io una privata cittadina posso usare solo l’accesso libero senza necessità di identificazione ; l’altro accesso è riservato agli avvocati/soggetti abilitati esterni….
    Comunque, OGGI 4 APRILE 2018, la consultazione è ancora sospesa!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.