PATROCINANTE IN CASSAZIONE

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO

Avvocato Paolo Alfano Notizie utili Danno biologico: le tabelle del Tribunale Milano aggiornate al 2013

Danno biologico: le tabelle del Tribunale Milano aggiornate al 2013

tribunale_milano_web--400x300

L’Osservatorio sulla Giustizia civile di Milano, ha aggiornato i valori per la liquidazione del danno non patrimoniale alla persona derivante da lesione alla integrità psico-fisica e dalla perdita-grave lesione del rapporto parentale.

Gli importi sono stati adeguati all’aumento del costo dela vita sulla base degli idici ISTAT nel periodo gennaio 2011 – gennaio 2013.

Le tabelle milanesi 2013, preso atto anche del mutato orientamento giurisprudenziale della Corte di legittimità, prevedono la liquidazione congiunta del:

  • danno non patrimoniale conseguente a “lesione permanente dell’integrità psicofisica della persona suscettibile di accertamento medico-legale”, sia nei suoi risvolti anatomo-funzionali e relazionali medi ovvero peculiari;
  • danno non patrimoniale conseguente alle medesime lesioni in termini di “dolore”, “sofferenza soggettiva”, in via di presunzione in riferimento ad un dato tipo dilesione.

Per il risarcimento del danno non patrimoniale “temporaneo” (un giorno di invalidità temporanea al 100%) si va dai 96 ai 144 Euro.

Aggiornati anche gli importi della tabella relativa al danno per la morte del congiunto.

SCARICA TABELLE MILANO 2013

1 thought on “Danno biologico: le tabelle del Tribunale Milano aggiornate al 2013”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post